Regole generali di frequenza al corso

Policy del corso on line: WCliC-Expert


Regolamento generale di corso

Il corso si articola in quattro moduli basati sui pilastri, da eseguire in una sequenza preordinata, ovvero HELP->EMPATHY->RULES->CONTROL.

Ogni modulo per poter offrire l'acceso a quello successivo deve essere terminato e valutato con l'ottenimento del badge relativo. Solo dopo il conseguimento del badge viene sbloccato il modulo successivo.


E' possibile acquistare il primo modulo (HELP). (Offerta promo entry)

Dopo il superamento di esso vengono offerte due possibilità:

A. Acquistare tutto il corso ad un prezzo vantaggioso

B. Comprare in successione i moduli restanti 2,3,4.


Tempistiche conseguimento titolo fine modulo (Badge) e fine corso (Certificazione)

Dopo l'attivazione di un modulo, che avviene attraverso l'accesso con password dedicata (voucher di modulo), esso rimane attivo per due mesi, tempo vincolante per ottenere il Badge che ha valore e durata di due anni dal giorno del conseguimento.

Per ottenere il diploma e accedere alla certificazione finale (WCliC Expert) è necessario avere i quattro Badges di modulo attivi e validi.


Svolgimento del corso

Il corsista per poter ottenere il titolo di Esperto in Work Climate deve superare quattro moduli tematici, basati sui pilastri del modello WCliC.

All'inizio del corso ogni partecipante verrà assegnato ad un Tutor che lo seguirà e valuterà fino alla fine dell'attività.

Per ottenere il Badge di fine modulo il corsista deve consegnare al Tutor il proprio Workbook compilato durante le fasi del corso on line, il tutor quindi valuta il lavoro e rilascia il Badge di fine modulo.

Durante tutto il percorso formativo sarà attivo un help desk on line con il proprio Tutor al quale è possibile richiedere direttamente informazioni e aiuto personalizzati. Inoltre è attivo un forum dove si può discutere con altri corsisti sugli argomenti trattati e i problemi incontrati.


Modalità per ottenere il diploma di WCliC-Expert

Al termine del quarto modulo (CONTROL) il corsista consegna al Tutor il Workbook di modulo (ottenendo il Badge) e la Diagnosi di Work Climate contestualizzata sul proprio ambiente di lavoro (Case Story+Diagnosi di Clima), che dà l'accesso alla valutazione di certificazione finale.


Il corsista concorda con il Tutor una data di discussione orale on line che verterà sul lavoro di diagnosi contestualizzata compiuto.


Al termine verrà rilasciato il Diploma definitivo di Esperto in Climi di Lavoro.







Last modified: Monday, 6 June 2016, 5:24 PM